Se siete come la maggior parte dei proprietari di aziende, siete sempre alla ricerca di modi per ridurre i costi e aumentare i profitti. Un modo per farlo è utilizzare un’indagine sui clienti del punto vendita per aiutarvi a prendere decisioni informate sulla vostra attività. Ma prima di poterlo fare, è necessario sapere che cos’è un sondaggio POS (Point of Sale) e quali vantaggi può offrire.
Che cos’è un sondaggio clienti POS?
Un’indagine sui clienti tramite POS è uno strumento importante per le aziende, che consente di raccogliere i feedback dei clienti e di valutare la loro soddisfazione non appena viene effettuata una transazione.
Comprendendo ciò che i clienti apprezzano e non apprezzano della loro esperienza, le aziende possono apportare modifiche che miglioreranno l’esperienza del cliente e lo incoraggeranno a tornare in futuro. I responsabili del successo dei clienti avranno a disposizione i dati per intervenire immediatamente con l’aiuto dei sondaggi POS sui clienti.
Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un’indagine sui clienti (Point of Sale) POS?
-
Convenienza
La risposta dei clienti in tempo reale aiuta sia i clienti che la vostra azienda. Il vostro database di clienti riceve un feedback in tempo reale, mentre i clienti sono in grado di fornirvi il feedback proprio in quel momento, senza dover aspettare un sondaggio postale o un sondaggio online post-vendita. Un altro vantaggio è quello di fornire indagini sui clienti del punto vendita su dispositivi mobili o tablet, in cui le indagini mobili QuestonPro sono leader di mercato.
-
Affidabilità
Quando raccogliamo i feedback dei clienti, vogliamo un feedback onesto, in modo da poter fornire un servizio clienti eccellente. Il fattore convenienza dei sondaggi POS (Point of Sale) gioca quindi un ruolo fondamentale nel ricevere questo feedback onesto e immediato. Una risposta autentica da parte dei clienti consentirà alla vostra azienda di valutare come il cliente si sente attualmente in merito al servizio che sta ricevendo.
-
In tempo reale
Raccogliendo i feedback presso il punto vendita, potrete ottenere risposte tempestive e migliorare il servizio clienti in tempo reale. Questo non solo garantisce un percorso efficiente per i clienti, ma anche piacere al cliente. (Punto vendita) I sondaggi POS presentano un vantaggio significativo in termini di tempi di risposta. Non dovrete aspettare che i clienti reagiscano come fareste con un normale servizio postale o di
sondaggio online
se li intervistate nel punto vendita.
-
Ottimizzare l’esperienza del cliente fin dall’inizio