Quante volte avete cercato un questionario gratuito e non siete rimasti soddisfatti di quello che avete trovato? Forse, un bel po’ di volte, non è vero?
Potreste aver trovato diversi strumenti, ma come fate a decidere qual è il miglior creatore di questionari gratuiti? Parleremo delle caratteristiche di un’azienda di
eccellente strumento per creare sondaggi
e i loro usi, e come potete raccogliere dati attraverso sondaggi, inchieste e quiz dal vostro pubblico di riferimento in pochissimo tempo.
Ma prima di questo, cerchiamo di capire meglio chi è il creatore del questionario.
Che cos’è un questionario gratuito?
Un creatore di questionari gratuito è uno strumento che consente di creare questionari per test, sondaggi e indagini online attraverso una semplice interfaccia drag-and-drop. È possibile aggiungere diversi tipi di domande, importare contatti e creare liste di distribuzione e generare report. Un questionario gratuito vi permette di fare tutto questo gratuitamente.
Ma ecco la fregatura! Molti strumenti online consentono di creare questionari gratuiti solo per 14 giorni. Oppure c’è un limite al numero di sondaggi che si possono creare. Spesso ci sono limitazioni nascoste sul numero di domande che si possono aggiungere ai sondaggi o sui contatti importati per creare liste di distribuzione.
Abbiamo analizzato una serie di applicazioni e abbiamo scoperto che QuestionPro è il miglior creatore di questionari gratuito. A parte le funzionalità di base, si ottengono gratuitamente tonnellate di caratteristiche che consentono di realizzare sondaggi che creano un marchio forte, raccolgono risposte e aiutano a prendere decisioni migliori.
Approfondiamo perché QuestionPro è il miglior creatore di questionari gratuito.
6 motivi che fanno di QuestionPro il primo produttore di questionari.ree Questionnaire Maker
QuestionPro è gratuito per tutta la vita e non è necessaria una carta di credito. È possibile creare un numero qualsiasi di modelli di questionari senza alcun limite al numero di contatti a cui è possibile distribuire o esportare i report.
Si potrebbe pensare che siamo di parte con QuestionPro. Ma, credeteci, potete fare ricerche e confrontarci con altri strumenti online. Ecco alcuni motivi che ci rendono il numero 1 tra i creatori di questionari gratuiti.
1. Il maggior numero di funzioni gratuite del settore
QuestionPro offre oltre 80 funzioni per progettare questionari e raccogliere dati gratuitamente. È possibile distribuire un sondaggio tramite e-mail, sito web, codice QR o un’applicazione mobile offline. Personalizzate l’aspetto del vostro questionario per adattarlo allo stile e alla voce del vostro marchio. Scegliete tra i temi incorporati o selezionate i colori che preferite. Aggiungete il logo della vostra azienda, l’intestazione, il piè di pagina, le immagini e altro ancora per creare un modulo d’indagine dall’aspetto perfetto. Vi aiutiamo a raccogliere feedback e a capire l’esperienza del vostro pubblico di riferimento, il tutto gratuitamente.
2. Risorse gratuite
Offriamo 350+ modelli di sondaggio gratuiti preconfezionati, preparati dai nostri esperti, per permettervi di creare il vostro questionario in pochissimo tempo. È inoltre possibile personalizzare questi modelli in base alle proprie esigenze, il tutto con un account gratuito.
QuestionPro offre tonnellate di risorse per aiutarvi a imparare lo strumento, tra cui formazione online gratuita, webinar, documentazione self-service, blog e molto altro ancora.
3. Ampia gamma di tipi di domande, logiche e relazioni.
Scegliete tra 20+ tipi di domande di base, come quelle a scelta multipla,
domande di ordine gerarchico
,
scala di scorrimento
, matrice, domande a risposta aperta e molte altre. È inoltre possibile
aggiungere un video al sondaggio
e raccogliere i contributi dei partecipanti.
Con diversi tipi di logica, come
ramificazione
,
piping del testo
,
randomizzazione delle opzioni di risposta
e altro ancora, è possibile personalizzare il flusso dell’indagine. Vi aiuta a porre domande pertinenti solo ai vostri intervistati e a migliorare la loro esperienza, aumentando così il tasso di completamento.
La dashboard consente di controllare rapidamente l’andamento dell’indagine e i filtri che permettono di approfondire i dettagli. Generate diversi tipi di report per identificare le tendenze e ottenere approfondimenti che hanno un impatto sulla vostra attività.
4. L’automazione
È possibile programmare
e-mail di promemoria per il sondaggio
per risparmiare tempo, raccogliere i dati in tempo e mantenere lo slancio della ricerca. È anche possibile programmare la consegna automatica dei rapporti; basta impostare la frequenza, la data e l’ora e altre impostazioni come i filtri dei dati.
Queste caratteristiche fanno di voi un creatore di questionari intelligente e migliorano la vostra efficienza mentre raccogliete i dati più rilevanti.
5. Collaborazione
Spesso è necessario condividere i risultati del sondaggio con il proprio team o lavorare contemporaneamente a un sondaggio. QuestionPro consente di condividere il dashboard e l’URL dei report con gli stakeholder, in modo che tutti abbiano a disposizione gli approfondimenti necessari. Inoltre, vi consentiamo di condividere le cartelle dei sondaggi, in modo che i vari membri del team possano lavorare contemporaneamente sullo stesso questionario.
6. Integrazione
Integrate QuestionPro con varie applicazioni di terze parti per ottenere una visione olistica dei vostri dati. È possibile analizzare i risultati dei sondaggi insieme ai dati sul comportamento dei clienti e creare una strategia di marketing che molto probabilmente farà aumentare le vendite.
7. Sicurezza e conformità
Siamo un’azienda certificata ISO:27001 e conforme alle principali normative sulla privacy dei dati come GDPR, HIPAA, CCPA, FERPA e molte altre. Abbiamo messo in atto processi rigorosi per garantire la sicurezza dei dati dei nostri clienti.
Utilizzatori di questionari gratuiti
Ora che sapete perché QuestionPro è il creatore di questionari gratuito che fa per voi, perché non iniziare a usarlo? Ecco alcuni modi per utilizzare gratuitamente il software per sondaggi QuestionPro.
QuestionPro è utilizzato da oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo in diversi settori, ma di seguito sono riportati alcuni dei casi d’uso più comuni.
- Istituzioni educative – Scuole, istituti di formazione privati e altre istituzioni educative possono utilizzare il nostro strumento per creare test, sondaggi e quiz online. Ci vogliono appena 5 minuti per creare e distribuire un questionario, ed è così semplice che qualsiasi studente di quinta elementare può farlo da solo.
Esempio: Le scuole possono utilizzare il nostro questionario gratuito e raccogliere dati per conoscere meglio il feedback, le esperienze, le aspettative e il comportamento degli studenti. Possono creare diversi tipi di sondaggi per
domande sulla conferenza genitori-insegnanti
.
- Organizzazioni – Conoscere meglio l’esperienza dei vostri clienti con qualcosa di semplice come un
sondaggio con faccina sorridente
. Oppure si possono utilizzare i sondaggi in diretta per aumentare il coinvolgimento dei dipendenti e creare divertenti quiz a premi.
Esempio: Se si vogliono valutare vari modelli di auto e chiedersi quale sia il preferito dalla popolazione di età compresa tra i 18 e i 35 anni, si possono mostrare più immagini utilizzando una domanda di selezione di immagini.
domanda di selezione delle immagini
.
- Organizzazioni non profit – Potete creare un sondaggio di feedback sui dipendenti per saperne di più sulla loro esperienza di lavoro con la vostra organizzazione. Le organizzazioni